lunedì 12 aprile 2010

L'Intonaco





















16 commenti:

  1. mamma mia e che velocità!!!! Bravissimi!

    RispondiElimina
  2. velocissimi vero? è uno spettacolo andare ogni giorno e trovarci qualcosa di nuovo.
    Tra un mese sarà tutto finito.:o)

    Sono bravi loro, lavorano benissimo, sempre con lo stesso ritmo, non si sente un richiamo, non c'è un intoppo, e fanno il tutto al suono di musica leggera in tedesco...:o)

    RispondiElimina
  3. Ciao Raffaella,veramente veloci e professionali,vorrei porti mille domande sulla tua nuova casa.Le pareti portanti quanti cm. misurano? La casa e disposta a L? Quanto ti costera al m2,compreso di tutte le spese,platea, progettazione, oneri comunali ,allacci,finiture esterne e recinti e varie?Se chiedo troppo e non ti va di rispondere ,comprendo,eventualmente grazie per le eloquenti foto.

    RispondiElimina
  4. ti rispondo sicuramente, ma dammi il tempo di fare i calcoli
    intanto la casa è disposta a L ma con un inserto che la fa sembrare una W... esattamente il costo mq non l'ho mai calcolato
    la platea ci costa 150 mq, progettazione 11000, oneri 10000, recinzione sono circa 100 al ml e sono 140 m
    faccio bene i conti e poi ti dico...
    di dove sei?

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono di Cesena,per la verita' abito in campagna fra Cesenatico e Cervia,costa Adriatica,io e mia moglie possediamo un casolare rudere da abbattere e ricostruire,i soldi non sono tanti,sto anche aspettando mia figlia,che presto si laurea in infermieristica,poi insieme a lei e al suo fidanzato valuteremo il da farsi.Buona la vostra soluzione,penso sia un bel progetto per piu famiglie.Ti seguo,e esamino attentamente le foto che publichi,sono un bel mezzo per capire le tecniche costruttive,Grazie mille,ti invidio.

    RispondiElimina
  6. Anche a me interesserebbero un po' di "note tecniche" in quanto stiamo valutando diverse soluzioni.
    Mi dicesti tempo fa che stai costruendo con un'azienda meno nota magari ti scrivo una mail più in là, per ora continuo a seguire i vostri lavori!
    buona domenica.

    RispondiElimina
  7. per Betty, aspetto la tua mail

    per Martellatore, noi abbiamo optato per questa soluzione perchè abbiamo un figlio disabile molto grave, quindi la necessità di avere i figli vicino per avere una mano.
    Verranno tre appartamenti, uno di 120 uno di 110 e uno di 80 più 40 di terrazzo.

    Mi fa piacere che mi seguiate
    un saluto
    R.

    RispondiElimina
  8. Ciao Raffaella,e' una scelta importante ,stare vicino e aiutarsi a vicenda,per poter aiutare meglio,insieme si affronta con forza le avversita' e si assaporano e condividono anche le gioie,a naso penso che i tuoi ragazzi siano persone stupende, e vi auguro ogni bene.aspettiamo nuove foto,grazie,e a risentirci.

    RispondiElimina
  9. ...è vero, è così..!! :o)
    ti ringrazio...
    R.

    RispondiElimina
  10. Sicuramente sarete gia alle porte e finestre?O no.

    RispondiElimina
  11. lo saremmo stati se ci fossimo decisi prima su cosa scegliere.... abbiamo deciso solo un paio di settimane fa così verrano pronte entro il 10 maggio...
    un saluto

    RispondiElimina
  12. Ciao,quindi allo stato attuale siete fermi? IL lavoro della ditta Aster e' finito?Nuove foto,queste sono datate,naturalmente se hai tempo,Saluti.

    RispondiElimina
  13. si la ditta Aster ha finito, noi abbiamo pulito un po' e ci siamo presi qualche giorno di vacanza che ne abbiamo bisogno... :o)

    Lunedì cominciamo a recintare almeno provvisioriamente perchè la rete da cantiere sta cedendo da tutte le parti, poi inizieremo le finiture dentro, che come penso di averti detto, facciamo noi perchè non ci stavamo con il budget. Ora c'è l'idraulico sta mettendo i pannelli per il solare termico che qua da noi sono obbligatori.
    Siamo indietro anche con le foto, le le aggiornerò al più presto
    un saluto

    RispondiElimina
  14. Sarai super indafarata,il blog non muove piu'.Ciao e buon lavoro.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. è vero che sono indaffarata ma il vero problema è che problemi di connessione e non riesco più a entrare nel blog, oggi è la prima volta in 10 giorni..
    metto alcune foto
    settimana prossima arrivano le finestre
    saluti

    RispondiElimina